Eliminazione di un’intera sezione (box grigio) di materiale

Per eliminare un’intera sezione di materiale (un intero box grigio)

lo si deve prima svuotare: usando la croce rossa per le attività/risorse come le cartelle

e la chiave inglese + cancellazione dei contenuti per i testi dell’introduzione

Una volta svuotato lo si deve portare al fondo di tutte le altre sezioni con l’icona a quattro frecce sulla sinistra del box

e cliccare sull’icona con il segno meno che si trova in fondo a destra della zona centrale

che elimina il box

Se si elimina il box senza cancellarne il contenuto al docente viene segnalato un box con il nome “Attività orfane” per indicare che esistono dei contenuti senza contenitore (box).  Lo studente non vede alcun materiale.

Aggiungendo nuovamente un contenitore con l’icona in basso a destra con il simbolo ‘+’ il materiale ricomparirà al docente.

Togliendo la visibilità al box, agendo sull’icona dell’occhio  sulla fascia grigia a destra del box, il materiale resta memorizzato ma non è accessibile allo studente.