Disattivazione modalità di iscrizione con autorizzazione

Il docente può modificare la modalità di iscrizione disattivando la modalità autorizzata (Iscrizione autorizzata) e attivando la modalità libera (Iscrizione spontanea).

Per farlo il docente, dopo il login, deve accedere  nel box IMPOSTAZIONI il menu Amministrazione del corso -> Utenti -> Metodi di iscrizione

Le modalità scritte in grigetto sono disabilitate. Per disabilitare la modalità Iscrizione autorizzata si acceda alle impostazioni con l’icona chiave inglese e il cacciavite:

si imposti a “No” il parametro “Abilita iscrizione autorizzata” e si confermi con il bottone al fondo “Salva modifiche”.

la modalità “Iscrizione autorizzata” verrà segnalata in grigetto in quanto correntemente disabilitata.

Per attivare la modalità “iscrizione spontanea (Studente)” si acceda l’icona con la chiave inglese:

si imposti a “Sì” il parametro “Consenti iscrizioni spontanee”. Si confermi con il bottone al fondo “Salva modifiche”.

L’”iscrizione spontanea (Studente)” risulta abilitata.