Attivazione modalità di iscrizione con autorizzazione

Normalmente gli studenti possono iscriversi al materiale pubblicato dai docenti in modo libero, previa autenticazione nel sistema. Il docente può modificare la modalità di iscrizione disattivando la modalità libera (Iscrizione spontanea) e attivando la modalità autorizzata (Iscrizione autorizzata).

Per disattivare la modalità libera e attivare quella autorizzata il docente, dopo il login, deve accedere  nel box IMPOSTAZIONI il menu Amministrazione del corso -> Utenti -> Metodi di iscrizione

Le modalità scritte in grigetto sono disabilitate. Per disabilitare la modalità Iscrizione spontanea (Studente) si acceda alle impostazioni con l’icona chiave inglese

si imposti a “No” il parametro “Consenti iscrizioni spontanee” e si confermi con il bottone al fondo “Salva modifiche”.

la modalità “Iscrizione spontanea (Studente)” verrà segnalata in grigetto in quanto correntemente disabilitata.

Per attivare la modalità “iscrizione autorizzata” si acceda l’icona con la chiave inglese e il cacciavite:

si imposti a “Sì” il parametro Abilita iscrizione autorizzata ed eventualmente si personalizzi il testo che lo studente visualizza in fase di richiesta di iscrizione nel box sottostante. Si confermi con il bottone al fondo “Salva modifiche”.

L’”iscrizione autorizzata” risulta abilitata.

Per l’utilizzo di tale modalità si faccia riferimento al manuale dedicato.